Dio chiama ogni giorno gli sposi a vivere la "novità dell'amore", attraverso la conversione del cuore e la novità della vita, segnata dalla sofferenza della croce e dalla speranza della risurrezione.
La risposta al progetto di Dio impegna ogni famiglia a svolgere i compiti che le sono propri nel mondo di oggi: l' educazione alla libertà, ad un forte senso morale, alla fede e agli autentici valori umani e cristiani.
Alla famiglia è affidato anzitutto il compito
della evangelizzazione e della catechesi
nell'ambito della più ampia comunità sociale essa deve testimoniare i valori evangelici, promuovere la giustizia sociale, aiutare i poveri e gli oppressi.
La Famiglia cristiana potrà attuare questo se sarà perseverante nella preghiera comune, fonte della sua grazia.
"FAMIGLIA, DIVENTA CIO' CHE SEI:
UNA PICCOLA CHIESA DOMESTICA"
Questo sito, per quanto piccolo, vuol essere un contributo della nostra famiglia a testimoniare il messaggio che Maria ha lanciato al mondo da Siracusa.
Ci piace pensare che qualcuno, in qualche parte sperduta del mondo, collegandosi a lacrime d'amore, possa venire a conoscenza che anche a Siracusa la Madonna ha lasciato un forte segno della sua materna presenza.
Ci piace immaginare che questo sito possa servire per aiutare chi lo visita a comprendere il messaggio della lacrimazione , a pregare con noi, a darci suggerimenti.