Menu principale:
Altruismo...
Nella difficoltà si può essere altruisti
Questa mattina alla distribuzione dei viveri alla Casa della Carità, in mezzo al caos e alla concitazione delle persone , si è messa in fila una giovane donna.
Quando è venuto il suo turno, con tanta semplicità, mi ha spiegato, senza entrare nei dettagli , che aveva un bambino e lei era venuta solo per avere un aiuto per il bambino.
Solitamente noi diamo la busta con gli alimenti per la famiglia e aggiungiamo ciò che occorre per i bambini componenti del nucleo familiare.
Ma questa volta la giovane donna ha rifiutato quello che le poteva servire per la famiglia ed espressamente ha voluto solo ciò che era necessario per il bimbo.
Mi sono trovata, a dir la verità, spiazzata visto un diverso modo di fare; diversoperchè le persone che vengono e che chiedono, visti i tempi di crisi che tutti stiamo vivendo e le necessità continue, cercano di avere sempre qualcosa in più.
Questa volta ho visto, attraverso questa giovane mamma, che il più si può anche donare e dividere con altri che sono nel bisogno.
L’altruismo di questa mammina è ammirevole ed è un’esempio da seguire e..........
non è difficile metterlo in pratica.
maggio 2012
Lucia